News

06-04-2020 SI PUO' ACCEDERE IN AZIENDA SE E' CHIUSA?
la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato alcune importanti FAQ che riporto sotto, che Vi invito a leggere attentamente.
 
ACCESSO ALL'AZIENDA CHIUSA
Per le attività soggette a chiusura, è possibile accedere in azienda, solo per il tempo strettamente indispensabile, per svolgere sopralluoghi, urgenze, manutenzione e/o attività amministrative indifferibili
Se l'accesso viene effettuato da un dipendente, raccomandiamo all'azienda di consegnare all'interessato una dichiarazione la quale, considerata la situazione, può essere anche costituita da un'e-mail al dipendente, che quest'ultimo potrà stampare e/o mostrare alla polizia. La dichiarazione deve essere molto circostanziata e riportare con precisione la motivazione dello spostamento e perchè esso è indifferibile.
 
PRODOTTI E SERVIZI PER CLIENTI ESTERI APPARTENENTI AI SETTORI DI ATTIVITA' ESSENZIALI
Come è noto, le aziende per le quali è stata prevista la chiusura e producono beni o svolgono servizi indispensabili e funzionali alle filiere considerate essenziali, possono continuare a produrre, previa comunicazione alla Prefettura, dietro espressa richiesta del cliente che autocertifichi le sue esigenze. L'importantissimo chiarimento è dato dal fatto che il cliente può anche essere straniero.
Ricordiamo che in questi casi è possibile riprendere la produzione ma solo per quel cliente e solo per gli specifici prodotti dei quali ha la necessità.
 
ALTRE FAQ
LIA raccomanda di prendere visione delle FAQ, in quanto ce ne potrebbero essere altre di Vostro interesse.

 

Come sempre Vi terremo informati qualora dovessero intervenire delle ulteriori novità che riguardano la Vostra impresa.